15 mesi di amministrazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
majorx
00sabato 6 settembre 2003 04:29
invito tutti a dire la vostra su quanto fatto dall'attuale amministrazione in questi primi 15 mesi di attività.. nella pagina dedicata al comune abbiamo elencato tutto cio che finora è stato svolto o che si ha in programma di fare.. a me personalmente sembra molto.. specie in relazione a quanto fatto dalle precedenti amministrazioni in tanti anni.. penso anche se in soli 15 mesi sono riusciti a fare tanto.. chissa cosa riusciranno a fare prima che finisca il mandato (magari senza le strumentalizzazioni politiche dell'opposizione.. vedi sbarco auto, chiusura di via roma e centro di accoglienza). io dico.. lasciamoli lavorare in tutta serenita...[SM=g27817]
ripetente
00domenica 2 novembre 2003 19:08
classe caduta alle elementari
caro majox (o come cazzo ti chiami) perchè non dici al DOTTOR Colletta di parlarci della classe delle elementari che è caduta.
Ma certo lui deve studiare, l'università di RUTTA E VOI!!!
Solo li gli possono dare la laurea a Colletta, visto che con la licenza elementare è assessore all'istruzione.
Cosa aspettiamo per fare le scuole, che succeda qualche tragedia?
majorx
00martedì 4 novembre 2003 13:19
eccoti la risposta cafone
punto primo: il cazzo usalo quando ti rivolgi a tua sorella e non a me!

punto secondo: essere dei buoni amministratori non significa essere onniscenti, onnipresenti e onnipossenti!

punto terzo: non ne so niente di questa storia.. ma se è vera puoi star certo che si prenderanno provvedimenti.. d'altronde non dimenticare mai che il sindaco è stato l'unico coglione insieme ad un altro genitore a tenera la figlia a casa quando il tetto delle elementari stava veramente cadendo sulle teste dei bambini.. tu dov'eri in quel periodo?? non scassavi le palle nei forum quando il sindaco era martello e soprattutto se hai figli o parenti perchè non li hai ritirati da scuola quando la minaccia era serie e reale? gia.. perchè quella volta (ti dico com'è finita la storiella) il sindaco ha rimandato la figlia a scuola xchè le stavano venendo i complessi e il tetto è rimasto lo stesso x mesi fino a quando non si è sensibilizzato l'intervento di addetti.. e tra queste persone c'era anche il buon colletta e non certamente il vecchio sindaco!!

punto quarto: proprio per tornare al caro colletta.. se tu avessi anche soltanto un quarto dei coglioni che ha lui ti saresti quantomeno firmato..xchè è troppo facile insultare la gente.. gente come franco che comunque potrebbe farti ripetizioni serali anche soltanto con l'esperienza e la voglia di fare che ha!

ultimo punto: x fare l'assessore ad un determinato ramo della pubblica amministrazione non bisogna necessariamente essere del settore! un assessore deve come prima cosa essere un uomo di polso e capace.. x le problematiche specifiche del suo settore se lui non è specializzato e se sono PURAMENTE specifiche ci sono sempre dei tecnici che lo consigliano e lo aiutano nelle decisioni..

spero di essere stato chiaro!
NikFalso
00giovedì 6 novembre 2003 21:37
odore di santità
Ciao Majox,
Ti sei dimenticato di aggiungere:ONNIPOTENTE!!!
potresti sempre farlo, magari aggiungendo qualcosina tipo la.... Santità? ;-))
facciamo un breve esempio,il Calcio:
Un attaccante è bravo quando segna,un difensore quando non fa segnare...quando è bravo un amministratore?
Quando risponderai ricordati di NON USARE frasi che si riferiscono a parti intime del corpo,mi riferisco a Majox e Ripetente:siamo quì per fare forum e non per insultarci.
majorx
00giovedì 6 novembre 2003 22:21
onnipossente=onnipotente
caro nickfalso.. a me non me ne frega proprio niente di correggerti.. non ho bisogno ne di sentirmi ne di apparire piu alletterato di te! ma tu evita almeno di cercare di correggere me SBAGLIANDO altrimenti mi costringi a risponderti per le rime! dunque...se cerchi nel dizionario della lingua italiana: onnipossente è l'equivalente di onnipotente. se ti confondi cmq ti prometto che la prossima volta scrivo onnipotente..
inoltre..non venire a fare la ramanzina a me sui modi da utilizzare xchè come avrai sicuramente notato (e non evidenziato) io ho risposto a quel cafone che prima si è permesso di insultare anonimamente una terza persona! quindi se proprio ci tieni..falla a lui la predica..
per tornare al tuo post...io sinceramente non l'ho capito! sei passato dalla sanità agli attaccanti e ai difensori.. che metafora è quella che parla di difensori e attaccanti riferendosi ad una amministrazione? mi dispiace..non l'ho capita..
ma se proprio vogliamo parlare di sanità e non fare demagogia per me va benissimo..anzi.. sai che faccio... di incollo qui sotto la pagina del sito in cui c'è elencato tutto quello che hanno fatto..cosi non ti scomodi neanche ad andarla a cercare.. e poi tu pero, per favore, dimmi con tutta sincerita se è poco! dimmi anche se sarebbe stato possibile fare di piu (REALISTICAMENBTE E CRONOLOGICAMETE PARLANDO.. perchè siamo tutti bravi a dire ci vuole l'ospedale.. ma siamo stati senza per decine e decine di anni e tutte le ammoinistrazioni se ne sono fregate e adesso loro in meno di due anni ci dovevano riuscire).

eccoti quello che hanno fatto LORO.. il tuo candidato sindaco de rubeis quando era assessore ALLA SANITA' che ha fatto? c'era lui quando sono riusciti a fare scappare l'aereo di soccorso?!?!?oppure purtroppo non sedeva ancora su quella poltrona per prendersi il merito di questa grande cosa?!?

- Dal 15 settembre 2003 sarà istituita una casa famiglia a Palermo (zona Politeama) che ospiterà quelle famiglie bisognose che si recano a Palermo per problemi di salute. Il costo è di 5 euro al giorno per adulto. Per avere informazioni rivolgersi all'ufficio di servizio sociale presso il Centro Diurno "P. Policardi" 0922.971578

- 1 ottobre 2002: E' attivo il Centro di Servizio Sociale come punto di riferimento per tutte le problematiche sociali presenti sull'isola: malati cronici, famiglie bisognose, anziani, minori, ragazze madri, portatori di handicap

- Febbraio 2003: Creato un centro di aggregazione minorile. Si svolgono attività di doposcuola e di gioco

- In collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi si è istituito il servizio di assistenza domiciliare per i ciechi

- 1 ottobre 2003: Partiranno per i minori corsi di musica teatro e danza. Sono aperte le iscrizioni

- 1 ottobre 2003: Sarà stipulata una convenzione con il reparto di ginecologia dell'ospedale ingrassia di Palermo per l'aiuto e l'assistenza generale alle donne partorienti del nostro comune

- Dal mese di dicembre 2002 si sta portando avanti il programma di medicina preventiva: SCREENING SULLE CARDIOPATIE CONGENITE (Prof. Marcelletti, Ospedale Civico di Palermo), SCREENING SULLE PATOLOGIE ORTOPEDICHE PEDIATRICHE (Prof. Donzelli, Istituto Rizzoli di Bologna), uno SCREENING SULLA TALASSEMIA (medici del Centro Trasusione dell'Ospedale Cervello di Palermo, si è fatta attività di informazione sulla malattia, prelievi su tutta la popolazione dai 14 ai 45 anni e in seguito si realizzeranno trasfusioni direttamente sull'isola

- Nel corso del primo anno di amministrazione, si è provveduto al riassetto della specialistica presso il poliambulatorio. Si è così istituito un servizio specialistico: DI GINECOLOGIA ECOGRAFICA, DI PSICHIATRIA, DI ONCOLOGIA, DI FISIOTERAPIA, COMMISSIONE INVALIDI CIVILI, INCREMENTO DIRIGENTE MEDICO, TECNICI STABILI DI LABORATORIO

- 1 luglio 2002: Riassetto della Guardia Medica di Linosa. E' stato istituito un servizio di Cardiotelefono tramite una convenzione tra il Comune e Pronto Cuore


aggiungo che sono fuori dall'isola da piu di un mese e quindi magari ci sono aggiunte di cui non sono al corrente..
ALTAG
00giovedì 13 novembre 2003 11:17
MESS PER MAJORX
premesso che non sono lampedusano, ma mi piace l'isola, leggo con stupore che tu difendi a spada tratta la politica di questa amministrazione.
Non mi sembra eticamente giusto, tranne che tu non sia un diretto interessato, il che comunque non giustifica la arroccamento di posizioni che prendi. Lascia che anche gli oppositori dicano la loro e rispettali perchè qualsiasi amministrazione è l'espressione di volontà popolare e quindi soggetta alle critiche dei cittadini.
L'arroganza tipica di forza italia lasciamola AL sig. Banana e non ai comuni mortali come me e te (suppongo).
A proposito di questo Sig. Colletta che con la licenza elementare fa l'assessore alla pubblica istruzione non mi meraviglio piu di tanto, personalmente credo che forse qualche diplomato o laureato è persona più idonea a tali mansioni, almeno che non la pensi come i grandi capi di forza italia che vorrebbero mettere al muro di fucilazione i propri oppositori.Scordalo.
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE.
majorx
00giovedì 13 novembre 2003 15:43
risposta ad altag
ti stupisci perchè io difendo a spada tratta questa amministrazione? scusa ma allora..che dovrei dire io di te, che sembri uno dei tanti completamente e unicamente assopiti dall'idea comunista o postcomunista da perdere anche quel minimo di obiettività che li faccia star zitti almeno quando non sono bene informati dei fatti.. uno di quelli che hanno fatto dell'etica e della morale rossa la loro unica ragione di vita non rendendosi conto che quelle che inseguono sono solo chimere ed utopie politiche, per altro sistematicamente tramutati in INCUBI dittatoriali laddove si sono attuatte (la russia di stalian o la piu recente cuba x fare due esempi)?
entri in un forum e pur non conoscendo per niente le persone di cui parli li critichi aspramente e ti permetti di insinuare su di loro SOLO XCHE' SONO DELLA FAZIONE POLITICA OPPOSTA ALLA TUA.. noi cerchiamo di evitarli i discorsi politici infantili e bigotti se non altro xchè non ci interesano.. devi sapere infatti caro altag che qui la politica per come la intendi tu NON ESISTE.. si votano prima di tutto le persone.. siamo una comnità di 6000 anime! ci conosciamo tutti! cosa vuoi che gliene importi alla maggioranza dei lampedusani se la persona che hanno nel cuore di votare porta i colori di forza italia del pci o dell'udc. la cosa importante è che lavori per lampedusa! e ti assicuro che questo puoi prevederlo se sei un lampedusano e se il confronto è tra un medico che da 15 anni entra nelle case delle persone, che non ha nessun interesse se non la sua professione... e un uomo che non si è ancora ben capito dove lavora, che per 10 anni ci ha distrutto l'isola e che proprio in questi anni ci ha resi impotenti spettatori della crescita smisurata e vertiginosa del suo impero immobiliare ed imprenditoriale.. ( i processi che ha avuto e che ha all'attivo rendono FORSE l'idea della sua politica giusta e onesta.. EPPURE QUESTO NON E' DI FORZA ITALIA ma anzi è delle tue parti!!!).. degli altri candidati non parlo x pudore..
invito tutti i ragazzi lampedusani a confermare o smentire quanto ho appena scritto..
O_o
00giovedì 13 novembre 2003 16:28
per ALTAG
Aspetta aspetta! nn ho ben capito.. mi piacerebbe sapere il perchè di queste tue critiche ai membri della nostra amministrazione.. solo perchè appartengono alla casa delle libertà dobbiamo ghigliottinarli!? MA SVEGLIATI!!
[SM=g27812]
javier
00giovedì 13 novembre 2003 18:00
grande!!
javier
00giovedì 13 novembre 2003 18:03
grande!!
voglio entrare nella discussione solo per confermare ogni parola di majorx!!!
BRAVO MAJORX... BEN DETTO!![SM=g27811]
PUROSANGUE
00mercoledì 19 novembre 2003 12:56
LO STUPIDARIO DEL MEDICO...
Cari ragazzi, è lodevole la vostra iniziativa di gestire questo sito.
Solo una cosa nnn ho kapito, voi avete uno spazio alli'interno di esso, dedicato a "LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE", in proposito vorrei chiedervi:
A quale c..zo di Amministrazione vi riferite.
Vi risulta ce ne sia una su quest'isola?
Siamo amministrati da pseudopolitici che ben presto ci porteranno alla robina.
Aprite gli occhi cari giovani, perchè il futuro di quest'isola è vostro.
Non lasciate che incompetenti arrufoni e screditati "amministratori" illudano e deludano le vostre aspettative.
Che cosa vi aspettate da gente che percepisce lo stipendio con denaro pubblico, solo per farsi i fatti propri o per passare tempo in questa chat a dire stronzate???
Lampedusa è un patrimonio da difendere da questa categoria di speculatori.
Siamo invasi da topi, cani, gatti, immondizia ovunque.
Và malissimo ogni settore, dal turismo ai trasporti x non parlare della sanità:
E questa sarebbe la "piccola Parigi"???
VERGOGNA!!!
A Che serve l'Assessore alla pubblica istruzione?? ve lo siete chiesto??
Riflettete seriamente senza farvi pilotare da nessuno.
Voi siete i giovani di quest'isola è sono sicuro che la difenderete da tutto e tutti.
giovanilampedusa
00mercoledì 19 novembre 2003 14:23
Quando è troppo è troppo..
Se se.. MA NON AVETE ANCORA CAPITO CHE NOI NON SIAMO PUPAZZI!? Tu, caro PUROSANGUE, credi veramente di poterci infangare il cervello con queste fandonie!? Ma daaaii.. SMETTETELA!!
Se noi abbiamo questo spazio è perchè abbiamo abbastanza coglioni da spaccare il mondo e abbastanza cervello da capire chi è in torto in una particolare situazione..
Vorrei darti un cosiglio: INFORMATI MEGLIO!! Intanto qui NON HA MAI LASCIATO UN SOLO POST un membro dell'attuale amministrazione, NESSUNO!! E poi, come frequentante del Liceo Scientifico di Lampedusa non ti permetto di parlare male dell'assessore alla pubblica istruzione: si da il caso che la scuola sia iniziata in perfetta sincronia con tutte le altre, che abbiamo avuto SIN DAL PRIMO GIORNO tutti i prof (che non cambieranno a metà anno), che TUTTE le aule (tranne le ultime 4 credo, ancora occupate dal comune, ma non a tempo indeterminato come lo è stato l'asilo) sono a nostra completa disposizione e, ancora, che fino ad ora abbiamo avuto completa disponibilità dal comune per ogni eventuale problema (tra domani e dopodomani metterò online la nuova versione del sito del Liceo dove troverai tutte le nostre iniziative!). Ormai sono quasi alla fine del periodo liceale, e sono sicuro nell'affermare che mai il nostro Liceo era andato così bene!! Sicuramente buona parte di tutto ciò è merito del Preside, che sta svolgendo egregiamente il suo lavoro, ma credi che se avessimo un assessore così "inesistente", come dici tu, a quest'ora avremmo tutto ciò che ti ho elencato!? Daltronde visitando il nostro sito avrai capito da che parte stiamo, un motivo ci sarà!! Spero di essere stato chiaro..
A presto!
PUROSANGUE
00giovedì 20 novembre 2003 13:02
Caro giovane,
IO ho sempre creduto nei giovani e quindi nn voglio pensare che le tue risposte siano pilotate da qualcuno o magari che tu sia affettivamente legato a qualche "amministratore" per parlare in questo modo.
Credimi quello che io ho detto sono dati di fatto nn pensieri miei, i fatti se esistono come fai a smentirli.
Mi fa piacere che tu ti sia soffermato soll'accusa di incompetenza (che riconfermo) verso l'assessore alla pubblica istruzione, ciò significa che del rimanente discorso ti trovo d'accordo con me.
Per precisare, io nn ho accusato l'assessore alla pubblica istruzione di incuria e trascuratezza verso i problemi della scuola, magari vorrebbe anche risolverli, ma poveretto, non sà come agire (e sicuramente non conosce nemmeno quali sono i problemi dell'istruzione sull'isola.
Il fatto che la scuola sia cominciata pari passo con tutto il territorio regionale, si deve considerare come una cosa normalissima e non vedo cosa centra qual l'assessore citato, se mai, bravo sarà il preside ( o sbaglio!).
Pochi giorni fà e crollato un pezzo d'intonaco alle elementari, per fortuna era di domenica altrimenti poteva succedere il peggio.
Un buon amministratore deve agire con il senso del "buon Padre di famiglia" e si deve preoccupare periodicamente di prevedere ispezioni infrastrutturali atte a prevenire ogni eventuale situazione che possa mettere in pericolo l'incolumità dei bambini e docenti che si trovano all'interno delle scuole.
Mi sarei aspettato che prima della riapertura delle scuole almeno, una controllatina agli intonaci venisse fatta.
Spero che il suddetto assessore, prenda a suggerimento quanto stò scrivendo x il bene di tutti.
Non ho intenzione di fare polemiche con nessuno.
Voglio solo che chi amministra quest'isola, rifletta seriamente sul compito che ha assunto anche in considerazione del fatto che puntualmente percepisce per questo, denaro pubblico ( che a quanto hanno detto durante la campagna elettorale, dovevano evolvere in beneficienza, non hanno precisato però che i beneficiari erano loro stessi) e se non si sente all'altezza, lasci il posto a persone + preparate.
A me non interessano i partiti ne il colore politico, interessa solo battermi affinchè venga migliorato nell'isola il tenore di vita di tutti noi e non solo economicamente ma cercando di rivendicare tutti i diritti che lo stato ha finora evaso nei confronti di questa popolazione, la quale non chiede nient'altro che essere lasciata in pace.
Vogliamo vivere con i nostri mezzi e con le nostre caapacità (e sono tante) ma non possiamo subire ingiustizie come quelle verificatesi di recente e mi riferisco alle pubblicità negativa da parte di TV pilotate dal Padrone allo scopo di creare allarmismi per giustificare la realizzazione di un grosso Centro d'Accoglienza per clandestini anche a costo di sbancare l'unico monte di Lampedusa.
Non si può fare di quest'isola "un carcere nel Mediterraneo" pieno di caserme, casermette, antenne e recinzioni in concertina ovunque.
Lampedusa vuole vivere, i lampedusani sono gente umile e fiera di essere isolani e sà capire quando c'è bisogno di difendere la PROPRIA isola.
In noi è vivo "l'ideale dell'ostrica della povera gente" che il Verga aveva già attribuito alla popolazione siciliana.
Solo chi è nato su quest'isola la può amare e tutelare a qualsiasi costo.
Riflettete cari giovani xchè un giorno toccherà a voi difenderla.
Vi abbraccio
giovanilampedusa
00giovedì 20 novembre 2003 15:24
No scusa, ma su cosa mi dovevo soffermare!? Perchè giochi con le parole.. Allora, tu hai pesantemente accusato l'amministrazione all'inizio, e mi sembra che non ci sia bisogno di ribadire questo concetto, tanto non cambierai mai idea, se accusi un'amministrazione di non aver fatto niente in pochi mesi di mandato, quando invece ha operato molto meglio di quanto abbiano fatto gli altri in DIECI anni (e non dire di no! Vai a controllare nella sezione dedicata al comune!); poi hai messo in mezzo qualche consiglio per noi, vabbé lasciamo perdere; e poi hai continuato ad accusare soffermandoti sull'Assessore alla pubblica istruzione: ovviamente, essendo studente del liceo, mi sono sentito in dovere di chiarire un attimo che il Liceo STA ANDANDO MOLTO MEGLIO DEGLI ALTRI ANNI; è in buona parte merito del preside, e l'ho già detto chiaramente, ma non credi che c'entri anche un po' la serenità portata da questa amministrazione!? Per quanto riguarda gli altri plessi (Scuola Elementare e Media) non sono molto informato, so solo che quando io andavo alle medie già c'erano i pezzi di ferro che uscivano dai pilastri e molto più intonaco per i corridoi (a scuola media ci torno ogni giorno in questo periodo!). Ho sentito della scuola elementare, ma hanno già fatto degli interventi di recupero nelle mura dei plessi, se non erro! Non hai torto nel dire che bisogna fare dei controlli prima, ma quegli edifici sono vecchissimi, quando controlli che fai!? Purtroppo è un problema di fondo: la nuova amministrazione ha solo cambiato (in meglio secondo me) lo stile di vita a cui ci avevano abituato dei farabutti! E sono dell'idea che bisogna lasciarli lavorare in serenità!!
Non ho capito.. ma sei serio o usi un tono sarcastico quando dici: "Non ho intenzione di fare polemiche con nessuno"!? Scusa, ti rileggeresti un attimo il tuo primo post!? No perchè..
Un'ultima cosa, quando dici che "solo chi è nato su quest'isola la può amare e tutelare a qualsiasi costo" secondo me ti sbagli perchè pochissimi giovani sono nati qui e nessuno potrà farci l'università o pochi il militare, ALLORA NOI NON POSSIAMO AMARLA E TUTELARLA A QUALSIASI COSTO!? E perchè dici allora che noi siamo il futuro dell'isola e spetterà a noi difenderla!? Sinceramente mi sembra un controsenso!
Secondo me invece Lampedusa è un paradiso terrestre che ti affascina in una maniera senza eguali, quindi la può amare chi vi passa solo l'infanzia come chi vi passa solo la vacchiaia!! Spero di essermi espresso chiaramente..
..Ciao
majorx
00giovedì 20 novembre 2003 15:48
per purosangue
è la seconda volta che lo scrivi ed è la seconda volta che ci fai irritare... NOI RIFLETTIAMO A PRESCIDERE da qualsiasi intervento esterno che ci sensibilizzi a farlo..
sulla scuola io ho gia risposto in un altra discussione e cmq penso sia gia chiaro quello che ti ha precedentemento scritto il moderatore e che lo sara per te ancora piu quando leggerai sul sito tutto cio che, ANCHE GRAZIE ALL'AMMINISTRAZIONE, si è potuto fare in questi due anni e si fara!
una tua frase mi ha colpito e vorrei ricollegarmi a questa per analizzare l'effettiva inefficenza ed incompetenza di questi amministratori.. tu hai scritto: .
benissimo.. allora visto che parliamo di fatti inconfutabili che non si possono smentire.....
SANITA...sai dirmi quando mai a lampedusa c'è stato un CENTRO SOCIALE?? sai dirmi quando mai un ente pubblico come quello appena citato si è tanto occupato degli invalidi lampedusani? delle famiglie disagiate? dei bambini disagiati? sai dirmi quando mai si è data a noi giovani di lampedusa la possibilita di fare del volontariato con i nostri compaesani piu disagiati (esperienza bellissima.. te lo assicuro)?? sai dirmi quando mai a lampedusa si è portato avanti un programma di medicina preventiva che prevede SCREENING SULLE CARDIOPATIE CONGENITE (Prof. Marcelletti, Ospedale Civico di Palermo), SCREENING SULLE PATOLOGIE ORTOPEDICHE PEDIATRICHE (Prof. Donzelli, Istituto Rizzoli di Bologna), uno SCREENING SULLA TALASSEMIA (medici del Centro Trasusione dell'Ospedale Cervello di Palermo), si è fatta attività di informazione sulla malattia, prelievi su tutta la popolazione dai 14 ai 45 anni??? sai dirmi quando mai i lampedusani hanno avuto la possibilita di pagare solo 5 euro l'alloggio quando si trovavano fuori per cure?
TRASPORTI.. sai dirmi quando mai a lampedusa abbiamo avuto anche in inverno un aereo grande? sai dirmi quando mai si è stati capaci di sostituire una compagnia che credeva di poter spadroneggiare con un altra senza perdere neanche un giorno di collegamento? sai dirmi quando mai abbiamo avuto un aliscafo per porto empedocle durante tutta la stagione estiva? sai dirmi quando mai i nostri concittadini linosani hanno avuto un collegamento veloce con noi sin da maggio? sai dirmi quando mai lampedusa ha potuto godere di una tratta sociale con trapani? (elenco solo le cose gia fatte..ma non ti immagini quello che hanno in cantiere)..
PULIZIA..sai dirmi quando mai ci sono state pulizie straordinarie come quelle all'inizio di questa e della passata stagione? sai dirmi quando mai si è pulito il porto dai relitti delle barche degli extracomunitari (loro l'hanno fatto gia due volte..meglio precisare).. sai dirmi quando si sono mai pulite le ville comunali? sai dirmi quando mai è partito un progetto per la BONIFICA di tutta la discarica abusiva al vallone imbriacole? (vai a farti un giro da quelle parti)..
non continuo con gli altri settori (seppur sarebbero tante le cose da dire) perchè è gia lunghissimo questo post ma soprattutto perchè sarebbe tutto inutile.. voi ci riuscite a confutare l'inconfutabile! lo fate ogni giorni.. sempre..
ormai pero noi ci siamo abituati... non me ne curo piu di tanto e sai perchè? perchè io, la maggioranza della popolazione lampedusana e molti dei ragazzi che partecipano a questo forum abbiamo un vantaggio... quando tra qualche anno lampedusa diverra una perla potremo dire di aver mantenuto l'integrita morale e l'onesta intellettuale di credere in qualcosa di difficilissimo quando sarebbe stato molto piu facile affidarsi ad un destino di sicura distruzione della nostra isola e ad un manipolo di gentaglia che non avrebbe fatto altro che accellerare questo processo arricchendosi allo stesso tempo!

P.S. non strumentalizzare sui loro stipendi.. è scorrettissimo da parte tua! in primo luogo perchè è vero che i primi 5 o sei mesi hanno devoluto i loro stipendi ad un fondo comune per la realizzazione di primi interventi sull'isola (non c'erano neanche i soldi per potare una pianta quando si sono insediati)! e d'altronde non avevano mai detto che sarebbe stata una cosa permanente! e secondo.. perchè io vedo amministratori cghe stanno al comune tutto il giorno.. che siano degli incapaci (come dici tu) oppure no.. trascurano famiglie ed amici dedicando tutto il tempo disponibile e anche piu al nostro comune!
PUROSANGUE
00giovedì 20 novembre 2003 18:38
Caro giovane che parli a nome di tutti i giovani del liceo.
Non sei certo tu a venirmi a fare lezione di come mi devo comportare e di quello che devo dire.
Io pensavo di parlare ad un forum "libero" non credevo di parlare con il figlio del "sindaco".
La tua mente è prutroppo offruscata dalle cretinate che senti dire a tuo papà. Ragiona invece con la tua mente e dai ad essa facolta "d'agitur" non farti pilotare in quello che devi dire ed abbi rispetto di te stesso almeno.
Questo è l'ultimo messaggio che scrivo in questo "sito privato" do proprietà dell'amministrazione che sfrutta i giovani lampedusani e gli fà dire ciò che vuole.
A vistò che non lo hai capito, quando dico "solo chi è nato a Lampedusa" intendo dire solo chi ci vive da sempre, sò bene che non si può nascere qua, io conosco bene i problemi della mia Lampedusa.
Addio x sempre rimanete nella vostra nebbia.
Viva Lampedusa, viva il popolo "Lampedusano".
Via i Forestieri.
PUROSANGUE
00giovedì 20 novembre 2003 18:40
Ah! dimenticavo, invito tutti i veri Lampedusani a lasciare questo sito e non scrivere alcun messaggio in esso, tanto è inutile. Qui non esistono moderatori ma solo difensori dell'amministrazione.
Lasciamoli soli
giovanilampedusa
00giovedì 20 novembre 2003 21:26
Ma cosa dici!? ma chi inviti a fare che!? ma su.. sii serio! Ti rendi conto di ciò che hai scritto!? Lasciando perdere la violazione di privacy, perseguibile penalmente, ma hai capito che ho solo risposto al tuo post con la tua stassa lingua!? Mi spiego meglio: Tu hai esordito insultando pesantemente l'amministrazione comunale.. io ho solo difeso chi sta cercando di fare il meglio per la nostra isola! Cerca di affrontarli i problemi che ti si presentano, invece di scansarli.
Parli di libertà: mi è sembrata anche troppa quella che hai avuto; io non ti ho chiesto di andare ad esporre altrove i tuoi pensieri.. Puoi pensare quello che vuoi su chi vuoi, non me ne fregherà mai niente, sono e sarò sempre coerente con la mia filosofia di pensiero e su di me non strumentalizzerà mai nessuno, neanche Dio (sono ateo!!). Sei libero di tornare a scrivere quello che vuoi, solo attieniti alle leggi che un forum impone. Ciao!
UN CONSIGLIO: Leggiti bene il post di majorx

[SM=g27812] Non c'è peggior razza del razzista!!

[Modificato da giovanilampedusa 20/11/2003 21.48]

javier
00venerdì 21 novembre 2003 00:42
per purosangue
ciao sono un giovane lampedusano che frequenta questo forum e posso assicurarti che i miei post non sono mai stati pilotati da nessuno, l'amministrazione non sfrutta nessuno!!!
mi considero un lampedusano "vero" e continuerò a visitare questo sito... e sono sicuro che il tuo invito sarà fallace...
perchè il lampedusano "vero" sa come stanno le cose!!!
volevo parlarti dei moderatori del forum:
considero "majorx" il giovane più maturo e colto di lampedusa,
una persona da cui c'è sempre qualcosa da imparare!!!
mentre mi è impossibile descriverti le qualità di "giovanilampedusa" perchè per farlo non mi basterebbe una sola vita!!!
Concludo assicurandoti che non resteranno MAI soli!!!
majorx
00venerdì 21 novembre 2003 15:58
per purosangue
carissimo purosangue.. xchè ti sei agitato? xchè te la sei presa cosi tanto con il buon moderatore? xchè ti sei tanto surriscaldato nel leggere la sua verità??? non è cosi che si fa.. non è un comportamento da una persona matura... specie da una che pretende di mettere in guardia giovani menti da chissa quale mostro o cataclisma..
torna alla calma...e pensa piuttosto a rispondere al mio post.. li ho fatto un preciso riferimento AD UNA PARTE delle cose che fino ad ora ha fatto questa amministrazione.. "quello che io ho detto sono dati di fatto nn pensieri miei, i fatti se esistono come fai a smentirli" (per usare una tua frase).. dunque.. perchè non ti concentri di piu nel cercare di riparare alla figura di cacca che potresti aver fatto parlando di amministratori incompetenti invece di aggredire in questo modo il moderatore che tutti conosciamo come persona sicuramente imparziale ed obiettiva (per averlo fatto scendere in campo... si vede che ne hai dette di caz..te)

P.S. quando parli di lampedusani veri ti riferisci a quelli che durante il loro mandato di amministratori ci hanno distrutto l'isola e si sono arricchiti alle nostre spalle oppure a quelli che convivono con fantastiche contraddizioni e paradossi tipo l'essere leghista a lampedusa o il far pace con i truffatori xchè da soli non hanno neanche i voti delle famiglie?
se ti servono i fatti che testimoniano quanto appena detto basta che tu faccia un fischio... scrivo 5 post sull'argometo!!!!
ribelle
00domenica 23 novembre 2003 11:02
CARO MAJORX, ORMAI FACISTI A FINI DI OCCHIEPIU'
Luna
00domenica 23 novembre 2003 11:29
sondaggio lampedusano
Sono una turista che da oltre 20 anni frequenta questa meravigliosa isola, mi sono innamorata di quest'isola quando , ci venivo con i miei genitori e non era cosi famosa, oggi ci vengo con mio marito e mio figlio.
Ho conoscito i sindaci predecessori Fragapane prima e Martello dopo non conosco il sindaco attuale, ma un idea da quello che si sente in giro per il paese, nei bar , nei supermarket, all'ufficio Postale, in aeroporto me la sono fatta.
A Lampedusa i problemi e le deficenze aumentano sempre di piu' ma non mi voglio soffermare su questo punto perche' e' una cosa risaputa e da tutti discussa. La cosa che invece ho notato in questi giorni della mia permanenza sull'isola, e' che a nessuno piace questo sindaco, nessuno dei lampedusani ne parla bene,tutti lo vogliono mandare a casa al contrario di Fragapane e Martello che avevano si i loro avversari ma nutrivano anche stima e rispetto da altri cittadini, mi domando allora da chi e' stato votato ? Lo so che si puo' pure sbagliare nella vita, ma eravate tutti ciechi quando le avete dato il voto ? Cari lampedusani ormai la frittata e' fatta, state piu' attenti la prossima volta.
Una domanda mi permetto di fare al sindaco come si fa' ad amministrare serenamente un isola sapendo di non avere piu' la fiducia e la stima dei propri cittadini ? Non si sente solo soletto ? Grazie Ciao Lampedusa a presto.
Bob
00domenica 23 novembre 2003 21:18
Non ci credo che non ha sentito nessun elogio verso il sindaco (magari non l'ha voluto sentire!!) perchè io ne sento tutti i giorni e di diversi. E poi se non avesse nessuno dalla sua parte non credo che continuerebbe ad amministrare (come lei stessa scrive).
Allora, credo sarebbe meglio che prima lo conoscesse! Mi auguro si possa ricredere..
Bob
00domenica 23 novembre 2003 21:24
x ribelle
Tipico!! Quando non si hanno più risposte e si è attaccati nel profondo, ma soprattutto quando si cerca di negare l'evidenza, capita di iniziare ad insultare, così, senza un senso, senza riflettere........... Sei arrivato alla frutta caro ribelle!!
majorx
00lunedì 24 novembre 2003 01:29
x ribelle
ti ha risposto egregiamente bob..
non credo cmq che le sue parole avranno l'effetto di farti riflettere e di farti collegare il cervello alla bocca la prossima volta che interverrai xchè tutto ciò, piu la capicata di argomentare con affermazioni fondate e documenatabili i dicorsi, non è prerogativa della gente come te..

x luna
bob mi trova in piena sintonia con quanto detto anche nella risposta al suo post..
su una sola cosa mi preme soffermarmi..
stima a fragapane e martello.............?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
no comment...
lampedusana fuggita
00mercoledì 26 novembre 2003 13:51
caro majorx
il fischio lo faccio io cosa hai da dire? fallo liberamente ma ti ricordo che non e' bello attaccare la gente che non ti considera neanche stai un po esagerando.
Non sono mai entrata in questo forum e mi dispiace leggere tutte queste cattiverie gratuite[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]

Comunque complimenti al webmaster hai fatto proprio un bel lavoro complimenti.[SM=g27811]
majorx
00mercoledì 26 novembre 2003 15:18
x fuggita
cara fuggita.. noi qui discutiamo sulla base di convinzioni piu o meno giuste ma cmq soggettive.. un forum è questo.. io esprimo la mia liberamente.. sono decisamente schierato dalla parte dell'amministrazione, me ne vanto e sono pronto a battermi verbalmente contro tutti gli speculatori (nel mio piccolo, visto che come dici tu loro non mi considerano neanche) per far sentire anche la controparte.. la stessa controparte che spesso è la voce della maggioranza dei lampedusani che sa in cuor suo come stanno le cose ma che preferisce rimanere in silenzio xchè le polemiche nella nostra isola sono davvero fastidiose e strumentali..

P.S. quando parli di cattiverie gratuite spero ti riferisca anche a tutte quelle riferite alle PERSONE degli amministratori e a tutti quelli che hanno la sola colpa di credere in loro.. ESEMPIO CONCRETO.. vai a rileggere il primo post di questa discussione ed analizza il tono... leggi subito dopo il post che segue... ci troverai tante belle parolacce e insulti CONTRO GLI AMMINISTRATORI..questo non fa testo nella tua denuncia alle cattiverie gratuite??
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com