vacanze pasquali!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
majorx
00venerdì 9 aprile 2004 16:36
WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..... SI COMINCIA CON LA STAGIONE!!!!

DOMANI FINALMENTE TORNO A CASA ANCHE IO E GIA IMMAGINO LA MIA LAMPEDUSA COME PIU BELLA NON PUO MOSTRARSI!!!

è un invito implicito (adesso esplicito :D ) a tutti i nn lampedusani che leggessero questo post.. SE VOLESTE VIVERE LAMPEDUSA IN TUTTO IL SUO SPLENDORE E LA SUA BELLEZZA QUESTO è IL PERIODO GIUSTO... POCA CONFUSIONE, MARE CRISTALLINO (ANCHE SE FREDDINO), SPIAGGIE APPENA PULITE E NON SUPERAFFOLLATE, LA VERDE ERBETTA CHE COLORA DI VERDE I CONTORNI DELLE NOSTRE FANTASTICHE COSTE E LA SIMPATIA E L'ACCOGLIENZA DEL LAMPEDUSANO CHE SI MOSTRA IN TUTTA LA SUA NATURALEZZA E SPONTANIETA' XCHè NN INTACCATA DALLA CONFUSIONE AGOSTIANA..

lampedusa......ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

[Modificato da ~~SerpeWeb~~ 08/10/2004 16.03]

Esperto straniero
00venerdì 30 luglio 2004 13:42
re: vacanze pasquali
Nn lo so...

Ho provato due vacanze a pasqua a Lampedusa, o sono eccezionalmente sfortunato con il tempo, o ...e ancora così tutte volte [SM=x237447] ...fa piuttosto freddo, sempre all' inizio aprile ho provato dei due pasque molto burrascose...

Le spiagge non sono state ancora pulite ed il bagno non te la godi con temperature dell' mare intorno ai 16, forse 17 gradi.

Voglio provare una volta fine Maggio che come penso la stagione ideale. D'autunno si sempre trova meglio di aprile, e se ha piovuto non ancora meno 'verde'!

Ciao,

l'esperto straniero
majorx
00sabato 2 ottobre 2004 22:32
lampedusa "pasquale"
salve esperto straniero..

beh.. in effetti riuscire a fare una bella e riuscita vacanza a lampedusa durante il periodo pasquale non è probabile come potrebbe essere farla da giugno ad agosto.. per ovvie ragioni climatiche.. ma se si ha la fortuna di beccare il tempo propizio si ha l'opportunità di vedere una lampedusa splendida come in pochissime altre occasioni nel corso dell'anno...

era questo il particolare importante che avevo omesso nel mio precedente post.. :) ma rubadisco in pieno quanto appena espresso con l'aggiunta del particolare :D
Esperto straniero
00giovedì 7 ottobre 2004 22:25
Stagioni a Lampedusa
Salve Majorx!

L'unica cosa che mi e dispiaciuto di Ottobre è stata questa impressione di "si prega il turista ad uscire dall'isola perchè si chiude fra pochi minuti" ;-))) (...uuhm, la sporcizia delle spiagge compresa)

Ma il resto era SPLENDIDO...tramonti eccezionali, la mitezza delle serate (che l'Aprile non offre mai), il caldo dell'mare (non tanto meno che estate), la solitudine di qualche baie, temperatura ideale sempre estivi per noi nordici.

Di Aprile si sempre deve abituarsi al mare, se si vuol fare i bagni. E bellissimo quando c'è il sole e poco vento, un anno (1994) ho trovato spiagge ben pulite ed il seguente ('95) c'era la sporcizia.

Non so com'è data l'impressione per uno vero "Lampedusa", ma per me (persona nordica) il caldo di Settembre e stato ancora "ammazzante", non da menzionare come si deve trovato in alto estate. Com'è la tua impressione dell'estate a Lampedusa? Uno si diceva e gradevole (per il vento), un altro si diceva a Lampedusa ad Agosto si muore dall'caldo!

Ciao!


Esperto straniero
majorx
00lunedì 22 novembre 2004 16:02
ciao esperto..
come prima cosa voglio scusarmi con te per il ritardo con cui rispondo ad ogni tuo post.. ma dall'inizio di quest'anno accademico nn ho ancora avuto modo di essere presente quanto vorrei tra le pagine del nostro bel sito..

comunque! per rispondere alla tua domanda.. io vedo lampedusa sempre bella! specialmente in estate [SM=x237346]
se c'è caldo, mi sta bene il caldo; se c'è vento, mi sta bene il vento.. anche se, ovviamente, la situazione ideale, se ci dovessi venire in vacanza, sarebbe la temperatura moderata di giugno o di inizio settembre.. non si muore dal caldo ma non arrivi mai a sentire veramente fresco..

per quanto riguarda la sensazone che hai provato ad ottobre.. non mi riece difficile immaginarla. del resto, è un periodo in cui gli operator turistici stanno per chiudere la stagione e sono stravolti da un'estate passata a lavorare. non è giustificable una completa disattenzione nei confronti del turista/cliente ma è comprensibile una certa rilassatezza.... [SM=x237368] [SM=x237343]

a presto a lampedusa!!
Esperto straniero
00venerdì 26 novembre 2004 22:44
RE: Vacanze pasquali
Ciao Majorx!

Non e vero? "Ad inizio Settembre non si arriva mai a sentire veramente fresco"... [SM=g27828]

Par esempio in Germania quel periodo il mercurio non si scende quasi mai sotto 10°C [SM=g27828] ...a posto, scherzi a parte. Purtroppo non sono riuscito a venire a Lampedusa questo anno, spero che posso provare (insieme con la fidanzata) nell Settembre di 2005 (più fine dell'mese che inizio - dipende alle occasioni per laciare indietro la ditta

Ciao e saluti,

Esperto straniero
Esperto straniero
00sabato 27 novembre 2004 09:12
Stagioni
Mi piacerebbe visitarla dal 25 Maggio in poi (fino a, diciamo, metà giugno), tutto il mese di settembre e giusto, vuol dire OTTIMO, l'ottobre solo per il livello della temperatura, ma purtroppo non per il resto [SM=g27813]

Lampedusa offre un'atmosfera che non andar d'accordo con temperature SOTTO i 25°C... [SM=x237332] ...da noi e un altra cosa...ancora in Sicilia dove tutto maggio considero essere la stagione veramente ideale. Un sogno da me: provare la Sicilia per una settimana, poi Lampedusa per un'altra settimana, tutto la seconda metà di Maggio!

Affettuosi saluti da Germania (temperatura attuale: ~ 0°C)

L'Esperto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com