GiovaniLampedusa Forum Le discussioni dei giovani

A TUTTI I CONSIGLIERI COMUNALI DI LAMPEDUSA!

  • Messaggi
  • COMITATO ULIVO LMP
    00 29/03/2004 18:53
    A TUTTI I CONSIGLIERI COMUNALI DI LAMPEDUSA

    L’ULIVO FA APPELLO AI CONSIGLIERI COMUNALI AFFINCHE’ ASSUMANO UN COMPORTAMENTO ATTIVO E CHIARO A FAVORE DELLA CITTADINANZA CHE RAPPRESENTANO E PRENDANO POSIZIONE SUL DRAMMATICO PROBLEMA DELL’ISOLAMENTO DELLE PELAGIE.
    NON E’ POSSIBILE CHE IL CONSIGLIO COMUNALE RIMANGA INATTIVO DI FRONTE ALL’ENORME DISAGIO CHE STIAMO VIVENDO NELLE NOSTRE ISOLE.
    IL SILENZIO DEL CONSIGLIO COMUNALE E’ STATO SINORA ASSORDANTE: NEL MOMENTO IN CUI I CITTADINI SCENDONO IN PIAZZA PER RECLAMARE UNA NUOVA NAVE, MODERNA, VELOCE ED EFFICIENTE, I CONSIGLIERI COMUNALI SIA DI MAGGIORANZA CHE DI MINORANZA HANNO IL DOVERE DI ESPRIMERSI E RAFFORZARE LE RICHIESTE DELLA CITTADINANZA.
    LE NOSTRE LOTTE CIVILI CONTINUERANNO, PER RIVENDICARE I DIRITTI NEGATI AI LAMPEDUSANI, A COMINCIARE DAI TRASPORTI MARITTIMI E AEREI. CHIEDIAMO AL CONSIGLIO COMUNALE DI CONVOCARSI URGENTEMENTE PER ESPRIMERE SOLIDARIETA’ E APPOGGIO AL COMITATO CITTADINO E ADERIRE ALLE MANIFESTAZIONI.
    INOLTRE, CON UNA LETTERA APERTA AL DOTT. SIRAGUSA, CHE HA ACCUSATO GLI AVVERSARI POLITICI E IL COMITATO CITTADINO DI STRUMENTALIZZAZIONE, IL LOCALE GRUPPO DELL’ULIVO HA CONDANNATO LE SUE RECENTI DICHIARAZIONI E LO HA INVITATO A CONFRONTARSI NON COME UOMO DI PARTITO MA DA SINDACO E IN QUANTO TALE, RAPPRESENTANTE DI TUTTI I CITTADINI.
    IL SINDACO DEVE CAPIRE CHE AGGIUNGERE LE ELICHE ALLA SANSOVINO NON RISOLVE NULLA E CHE LAMPEDUSA DEVE USCIRE DALL’EMERGENZA ED ESSERE UNITA E DECISA NELLE RIVENDICAZIONI DI TRASPORTI EFFICIENTI CHE GARANTISCANO UNA VITA SICURA E DIGNITOSA PER TUTTI.

    Lampedusa li, 11/01/2004

    COMITATO PER L’ULIVO – LAMPEDUSA
    VIA ROMA 135
    92010 LAMPEDUSA (AG)
  • nympha
    00 29/03/2004 18:54
    Salve,spero potreste darmi delle risposte sensate ed esaudienti..visto che siamo in democrazia voglio esprimere la mia a riguardo dello sciopero,più per capire meglio,non voglio giudicare o criticare al momento...bè,in questi giorni ho sentito varie polemiche,ho letto diversi cartelli,ho sentito parlare di sciopero,ma non l'ho visto..quello che ho visto è stato soltanto una moltitudine di gente che simulava un corteo,addiritture è sceso al porto per dare un saluto alla nave...ora la mia domanda è,se davvero queste persone sono interessate a scioperare per i collegamenti a lampedusa perchè non fanno sul serio e creano dei disagi(scopo dello scipero)alla nave e all'aereo,no che fanno i cortei,cosa concludono?!!e poi se questa non è una scusa per attaccare l'attuale amminostrazione..perche continuare questi cortei se già il sindaco ha avuto delle risposte riguardo la nave?!!tutto questo non è che abbia un grande senso logico..bisognerebbe continuare seriamente nel caso in cui questi provvedimenti non vengano attuati al più presto
  • Giovane Lampedusano
    00 29/03/2004 18:55
    E' affascinante vedervi all'opera mentre cercate di girare in svariati modi i discorsi per "accalappiare" la gente che vi ascolta o, in questo caso, che vi legge! Bè, ma è anche molto soddisfacente sapere e vedere con i propri occhi che ormai la gente è cambiata e che l'era delle truffe sta volgendo definitivamente al termine. Vogliate scusarci se noi qui non ci facciamo abbindolare, ma abbiamo un cervello e una DIGNITA'!
  • nympha
    00 29/03/2004 18:55
    ma perfavore...
    da quanto si è capito,ormai queste forme di cortei non sono altro che istigazioni contro l'attuale amministrazione..ma dico,non vi imbarazzate che ormai adulti agite in modo così infantile..date la possibilità a questa ammin. di poter dimostrare ciò che è in grado di fare se non va,vuol dire che alle prossime elexioni salirà qualcun altro(che dovrebbe essere più capace,ma non credo sia possibile,a lampedusa nessuno può gestire il comune,c'è troppa invidia)...e non prendete la scusa più banale per attaccare...se proprio credete di poter fare di meglio,allora dimostratelo,ma non come fin'ora...criticando soltanto,cosa avete ottenuto nulla..per fortuna come dice giovane lampedusano abbiamo una dignità e soprattutto un CERVELLO e una coscienza tale che ci induce a capire i NON!!!
    l'era delle truffe è finita,forse xquesto c'è tutta questa agitazione..
  • OFFLINE
    ~~SerpeWeb~~
    Post: 627
    Post: 562
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Boss
    Utente Senior
    00 29/03/2004 19:07
    la discussione originale è stata spostata nel Cestino. Abbiamo inserito questa versione IDENTICA della suddetta per motivi tecnici!
    Leggi le date e gli orari originali di questa discussione da qui
  • uno di passaggio
    00 15/04/2004 22:54
    "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere" - Voltaire -
    La politica fa il fegato marcio ahime!!