GiovaniLampedusa Forum Le discussioni dei giovani

Roberto Mancini all'Inter già da domani !?!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ~~SerpeWeb~~
    Post: 627
    Post: 562
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Boss
    Utente Senior
    00 14/06/2004 14:13
    Inter, il Mancio si porta Sinisa
    14 06 2004



    C’è ovviamente grande attesa tra i tifosi nerazzurri per il Cda del 15 giugno. Dovrebbe essere infatti domani il fatidico giorno dell’annuncio di Roberto Mancini come nuovo allenatore dell'Inter.

    La novità dell’ultima ora riguarda la posizione di Giacinto Facchetti che, per una pura questione morale, aveva deciso di presentare le proprie dimissioni nel caso di un esonero di Alberto Zaccheroni.

    Tutto sarebbe stato risolto, dopo un lungo colloquio con Massimo Moratti e Marco Tronchetti Provera. Il Cda respingerà all’unanimità le dimissioni di Facchetti e annuncerà Roberto Mancini come nuovo tecnico.

    Con l’ex giocatore della Samp in panchina dovrebbero essere tante le novità ad Appiano. Alcuni uomini del Mancio sono già arrivati (Veron, Stankovic e Favalli) altri invece sono in procinto di approdare in nerazzurro.

    L’uomo di fiducia in campo di Mancini sarà Sinisa Mihjalovic. Il difensore serbo arriva a parametro zero e prenderà il posto del paraguaiano Gamarra al quale non verrà rinnovato il contratto in scadenza.

    Con la Lazio rimane invece aperta la trattativa per Cesar. Non sarà facile comunque strappare l’esterno brasiliano al club biancoceleste che non sembra aver digerito il ratto di Mancini e potrebbe essere in parte ricompensato con l’arrivo di due giocatori dall’Inter.

    In questo senso si dice che Julio Cruz e Kily Gonzalez possano essere girati in prestito alla Lazio con i pesanti ingaggi dei due a carico dell’Inter.

    L’Inter di Mancini: Toldo, Cordoba, Materazzi, Mihajlovic, Favalli, Stankovic, Veron, C. Zanetti (Davids), Cesar, Vieri, Adriano
  • OFFLINE
    javierlamp
    Post: 737
    Post: 633
    Città: BOLOGNA
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Boss
    Utente Senior
    00 14/06/2004 14:50
    Eh già...
    Ormai è quasi certo...Roberto Mancini sarà in nostro nuovo allenatore.
    D'altronde c'era d'aspettarselo nell'anno del mercato degli allenatori, l'inter non poteva di certo mancare all'appuntamento.
    Sinceramente devo dire che mi dispiace davvero moltissimo per Zaccheroni, a me piaceva veramente tanto, ma pazienza, da buon interista auguro a Mancini buona permanenza all'inter e spero che almeno lui ci faccia vincere qualcosa...
    [SM=x237453]
  • OFFLINE
    ~~SerpeWeb~~
    Post: 627
    Post: 562
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Boss
    Utente Senior
    00 14/06/2004 15:27
    Ecco l'Inter del Mancio
    13 06 2004


    Passaggio di consegne?

    "L’anno prossimo giocherò con Adriano 365 giorno all’anno" così un sereno Christian Vieri si è rivolto qualche giorno fa ai giornalisti.

    Bobo non ha dubbi. La sua convivenza con Adriano è solo un problema di Zaccheroni che, quarto posto o meno in campionato, lascerà la guida tecnica a fine stagione.

    Dal 15 giugno, il nuovo allenatore dell'Inter sarà Roberto Mancini che ha più volte sottolineato come i due attaccanti dell’Inter possano giocare insieme nel suo 4-4-2. Oltrettutto Bobo è stato tra i primi a complimentarsi con il tecnico jesino dopo la vittoria della Coppa Italia e lo ha "ufficialmente" accolto con parole di enorme stima dal ritiro della nazionale a Lisbona.

    Il Mancio attende che l'annuncio del suo ingaggio sia dato, dopo che ha rifiutato, per l'Inter, le ‘avanches’ dei dirigenti del Real Madrid.

    Tra Mancini e gli uomini di Moratti ci sarebbero già stati colloqui relativi al mercato. Dalla Lazio, oltre a Favalli, sono ben tre i giocatori indiziati di seguirlo: Fiore e Mihajlovic e Cesar che potrebbe arrivare per 8 milioni euro più il prestito di Pasquale.

    A centrocampo c'è l'ex laziale Juan Sebastian Veron anche se l’incognita riguarda le condizione fisica del centrocampista argentino che in questa stagione è rimasto a lungo fermo per un problema alla colonna vertebrale.

    In attacco pochi cambi e qualche cessione. Sul piede di partenza Cruz e Kallon.

    L’Inter di Mancini (4-4-2): Toldo, J. Zanetti, Materazzi, Cannavaro, Favalli, Stankovic, Veron, C. Zanetti, Cesar, Adriano, Vieri.