oggi è
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LETTERA APERTA AL SIG. SINDACO

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2004 23:55
COMITATO ULIVO LAMPEDUSA
[Non Registrato]
11/01/2004 10:41

LETTERA APERTA AL SINDACO DI LAMPEDUSA E LINOSA

Egr. Sig. Sindaco,
le Sue affermazioni, diffuse dalla stampa, che tendono a liquidare come strumentale la protesta in atto nell’isola di Lampedusa sul tema dei trasporti, sono estremamente gravi e, affinché Ella possa rendersene conto, con la presente Le spieghiamo le ragioni:

1) Lampedusa non aveva mai conosciuto una condizione di isolamento geografico come quella attuale, che non è dovuta al maltempo, ma all’assoluta inadeguatezza del mezzo navale che è stato destinato ad assicurare i collegamenti marittimi tra le Pelagie e la Sicilia, collegamenti che infatti non sono stati garantiti neppure nel corso dell’estate del 2003, quando la Sansovino è riuscita a diventare la nave più popolare d’Italia grazie alle cronache dei suoi disservizi riportate quasi quotidianamente dalla stampa e dagli altri organi di informazione. Si aggiunga che Lampedusa, dal momento in cui fu collegata con l’aeroporto di Palermo con voli di linea giornalieri nel lontano…1968…., non era mai rimasta completamente tagliata fuori dal mondo come è invece avvenuto durante lo scorso dicembre, dopo l’abbandono dell’Alisea e la conseguente cessazione dei voli di linea con Palermo. I disagi per gli abitanti e per quanti devono raggiungere le nostre isole per lavoro sono enormi, così come incalcolabili sono i danni per l’economia dell’isola, legata alla pesca e al turismo.
E’ così difficile, per un Sindaco, comprendere perché gli isolani scendono in piazza a reclamare collegamenti marittimi sicuri ed efficienti e l’immediata istituzione della tratta sociale aerea per Palermo?

2) Quando in una comunità isolana vengono meno i collegamenti con la terraferma, si mettono in pericolo i presupposti per una vita sicura e dignitosa e si mettono in discussione diritti fondamentali dei cittadini. Ecco perché commercianti, imprenditori, forze politiche e sociali, si mobilitano e reclamano attenzione e provvedimenti. Ognuno con i propri mezzi e possibilità. Le forze politiche dell’Ulivo hanno da tempo allertato i parlamentari di riferimento che hanno presentato interrogazioni al Ministro dei Trasporti e cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica con comunicati e iniziative varie. E quando i problemi sono particolarmente gravi e riguardano l’intera collettività, generalmente nelle piccole comunità, è usuale costituirsi in comitato cittadino, per dare più forza alle proprie rivendicazioni e cercare di raggiungere intese locali più ampie possibili e superare gli steccati dei partiti. A Lampedusa, e in generale in tutte le altre piccole isole, c’è un’antica tradizione di comitati cittadini nati per rivendicazioni specifiche e, qualora Ella l’avesse dimenticato, esistono anche documentate vittorie conseguite dai comitati cittadini, sin dagli anni sessanta e fino ai nostri giorni. E’ così difficile per un Sindaco comprendere tutto ciò e comprendere perché anche rappresentanti dell’Ulivo (visto che non sono marziani, ma isolani) hanno aderito al Comitato cittadino?

3) Sarebbe stato auspicabile fare fronte comune insieme all’Amministrazione Comunale, per aumentare la forza delle nostre rivendicazioni sociali. Ciò non è avvenuto per Sua esclusiva responsabilità. Ella Sig. Sindaco sa, infatti, meglio di chiunque altro, che una delegazione del Comitato cittadino, guidata dal prof. Vincenzo Consiglio, ha chiesto di incontrarLa proprio per concordare insieme sia il contenuto delle rivendicazioni, sia le modalità con cui portarle avanti. Il suddetto incontro è effettivamente avvenuto in data ……… alle ore……. presso i locali del Comune e, in questa occasione, Ella ha rifiutato l’invito a fare fronte comune sostenendo di non potere guidare la protesta, sia per la carica istituzionale che riveste, sia perché soddisfatto delle risposte che il governo nazionale Le aveva già dato. In quella occasione, inoltre, Ella ha dichiarato che comunque lasciava liberi gli assessori e i consiglieri di maggioranza di aderire e partecipare alle manifestazioni, tant’è che alla manifestazione di giorno 8 gennaio, abbiamo visto sfilare, con piacere, anche il Presidente del Consiglio Comunale. Tutto ciò dimostra che Ella, Sig. Sindaco, è in palese mala fede quando riferisce alla stampa che il comitato cittadino non avrebbe a cuore il problema dei trasporti, ma soltanto quello di “destabilizzare” la Sua Amministrazione.

4) Crediamo che ormai sia diventato veramente penoso, soprattutto per l’opinione pubblica esterna all’isola, questo ritornello che Ella ripete alla stampa, ogni volta che si accende un dibattito sui drammatici problemi delle nostre isole e, cioè, che i Suoi avversari politici, tutti quelli che hanno perso le elezioni, vogliano combatterla strumentalizzando i problemi. Tale ritornello è tre volte penoso: primo, perché dimostra l’enorme distanza del Sindaco rispetto ai problemi che gli isolani vivono ogni giorno e la sua incapacità ad interpretarne i bisogni; secondo perché dimostra che Ella possiede una concezione della politica astratta (le differenze politiche riflettono, generalmente, punti di vista diversi e avere punti di vista diversi da quelli del Sindaco è normale e legittimo) e sostanzialmente anti-democratica (per essere più chiari, Sig. Sindaco: in democrazia chi perde le elezioni, non perde il diritto e dovere di agire, parlare, battersi per i problemi della propria comunità e chi diventa Sindaco non rappresenta soltanto i suoi elettori e non si può sottrarre al confronto e alle critiche dei propri avversari); terzo perché dimostra l’irresponsabilità e l’incapacità del Sindaco a comprendere che questi continui attacchi rivolti al Comitato cittadino fanno danno soprattutto all’isola e agli isolani, che si battono per fondamentali diritti civili come peraltro sta avvenendo anche a Pantelleria.

5) Il Sindaco, che è libero di prendere le distanze dalla protesta sociale in atto assumendosene tutte le responsabilità, dovrebbe invece confrontarsi sulla concretezza delle questioni in gioco e convincere le popolazioni isolane che le “sue conquiste” sono veramente tali, perché:
- gli interventi della Protezione Civile per l’aereo-deportazione dei passeggeri intrappolati nell’isola o fuori dall’isola o per l’approvvigionamento dei viveri, non dovrebbero essere sbandierati come “risultati gloriosi” dell’Amministrazione Comunale, perché essi dimostrano semmai quanto grave sia stata e sia la condizione di isolamento delle nostre isole;
- avere ottenuto l’aggiunta di eliche laterali alla Sansovino è una misera vittoria di Pirro, che non risolverà affatto i problemi oggettivi dell’inadeguatezza tecnica e strutturale di questa nave per le nostre isole (e queste cose è meglio metterle per iscritto a futura memoria);
- l’idea di “allargare” il porto per favorire l’attracco della nave (fermo restando che come Ulivo ci esprimeremo sulle opere annunciate solo quando ne sapremo di più) è comunque una soluzione folle (una cosa simile non si è mai vista da nessuna parte! Sarebbe opportuno impiegare risorse economiche per l’acquisto di un’altra nave che possa immediatamente rispondere alle esigenze delle nostre isole), perché i tempi di realizzazione delle opere portuali sono tempi medio-lunghi, perché rimarrebbe comunque il problema di Linosa e perché è assurdo intervenire sul porto per costringerci a mantenere una nave tecnicamente obsoleta e lenta!.

Egr. Sig. Sindaco,
ecco: questi sono i nostri ragionamenti. Una volta tanto, faccia altrettanto, intervenga con ragionamenti e argomentazioni concrete, invece di lanciare continue e sterili invettive in maniera indiscriminata.

Con osservanza.

Lampedusa li, 10/01/2004

COMITATO PER L’ULIVO – LAMPEDUSA
VIA ROMA 135 - 92010 LAMPEDUSA (Ag)
L ISOLANO
[Non Registrato]
11/01/2004 21:50

[SM=g27822] CARO SINDACO SAI VORREI CHE EREGGESSERO UNA STATUA IN TUO ONORE!!! SARA' BELLISSIMO VEDERTI FINALMENTE SORRIDERE....MENTRE I PICCIONI TI CACHERANNO IN TESTA.

UN PLAUSO AL COMITATO DELL'ULIVO ANCHE SE NON SONO DELL'ULIVO MA SONO L'ISOLANO (LAMPEDUSANO)E NON (SIRAGUSANO).

Giovane Lampedusano
[Non Registrato]
11/01/2004 23:13

Io invece vorrei fare un plauso a lei, ISOLANO, che con il suo fare così NOBILE viene a dare un gran bel esempio di noi Lampedusani (in un sito di giovani fra l'altro!). Vorrei però tranquillizzare chi legge questi messaggi e non conosce la situazione generale lampedusana: "DI QUESTA GENTE (COME LEI "ISOLANO") NE è RIMASTA POCA!"
Un'ultima cosa (e scusate la volgarità, ma mi adeguo): "I piccioni non hanno ancora cacato sulla STATUA DI MARTELLO e devono cacare su quella dell'attuale Sindaco, ammesso che ne ereggeranno una!?".
Adesso vado a dormire tranquillo e sereno.. pregherò per tutti coloro che da anni non riescono a farlo!
PEPPE
[Non Registrato]
13/01/2004 15:23

BELLA LETTERA COMPLIMENTI!
complimenti.. proprio bella questa lettera.. peccato che sia ARIA FRITTA! e smettela una volta tanto! ci avete provato in ogni modo e in ogni maniera! avete strumentalizzato tutto il possibile ed anche l'impossibile avete detto e scritto fandonie a mai finire E NN VI VIENE DIETRO ORMAI PIU NESSUNO! sara pure ora di capire che a tutte queste bugie illazioni menzogne strumentalizzazioni mistificazioni NN CI CREDE PIU NESSUNO!
avete avuto un incontro con il sindaco dove vi ha spiegato TUTTO QUELLO CHE SONO RIUSCITI AD OTTENERE DAGLI INCONTRI CON I POLITICI CHE HANNO AVUTO DURANTE L'EMERGENZA E DOPO! molti di questi risultati si sono subito concretizzati (vedi dichiarazione dello stato di emergenza per lampedusa da parte del consiglio dei ministri, aerei della protezione civile per i viveri e per trasportare il pesce.. non chè i voli speciali che sotto natale hanno permesso il collegamento con palermo COMUNQUE SEMPRE!) molti altri si concretizzerannmo a breve (vedi invece, sansovino in riparazione in attesa di risolvere il contratto con la siremar, adeguamento della struttura portuale, tratta sociale con palermo gia finanziata, 3 milioni di euro stanziati interamente per lampedusa nella prossima fiunanziaria, ecc..). e nonostante sapeste gia di tutti questi risultati avete continuato a strumentalizzare con scioperi e manifesti! SEMMAI FATELO UN MANIFESTO E CI SCRIVETE.. SICCOME STIAMO CERCANDO DI NN FARE EMERGERE TUTTI QUESTI RISULTATI E CERCHIAMO SEMPRE DI METTERE I BASTONI FRA LE RUOTE ALL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE XCHE' NN VORREMMO PERDERE ANCHE QUEI MISERI 400 VOTI CHE A STENTO PRENDIAMO QUANDO CI CANDIDIAMO.. SCENDIMO TUTTI IN PIAZZA! SCENDIAMO TUTTI IN PIAZZA NOI CHE ABBIAMO A CUORE SOLTANTO UNA COSA.. CHE SICURAMENTE E' LA POLTRONA DEL SINDACO PIUTTOSTO CHE IL CULO DI TUTTI I LAMPEDUSANI!!!
e poi smettetela di insinuare che il sindaco nn è con il popolo.. il sindaco nn è con un manipolo di gente che scende in piazza soltanto per strumentalizzare.. il sindaco nn è con 100 invasati che proclamano uno SCIOPERO NN POLITICO e poi sbraitano come incivili unicamente contro l'amministrazione.. il sindaco è con il vero popolo.. e per servirlo si spacca il culo dalla mattina alla sera e fa la spola con roma per cercare di risolvere gli unnumerevoli problemi che la vostra futile opposizione degli anni passati e la disastrosa amministrazione precedente nonchè la nostra spiacevole (in inverno) posizine geografica ci procurano e ci hanno procurato!
guardate gli specchi che stanno nei vostri armadi prima di sentirvi "in diritto" di, anche soltanto, parlare di chi sta lavorando veramente per lampedusa linosa e il loro popolo!
Cavaliere Insonne
[Non Registrato]
14/01/2004 21:04

x peppe

non capisco...come fai a dire che questo Sindaco dialoga con il popolo...forse quei 100(erano molto di piu di cento) che dici tu sono pazzi? Voi siete quelli dei 4 gatti ricordate? il centro di accoglienza a furia di dire che eravamo 4 gatti vi siete trovati u bel di' con mille persone ( ma voi continuavate a dire sempre 4 gatti, ma fa nulla). Vedi io non sono un politico, non sono mai stato in politica, ed ero uno di quei cento partecipanti e ne sono fiero ,io non ho votato questa amministrazione ma neanche quella di Martello pertanto come vedi li non c'erano le persone che qualifichi poco dignitosamente tu...abbiate rispetto per l'idea altrui..ma la smettete tutti di violentare e opprimere il pensiero libero di ognuno di noi..
La verita' e' che questo sindaco soffre di visioni e quando qualcuno recrimina un problema gli si appare la visione e vede, nella figura, di quel povero cittadino l'ex sindaco Martello.
Non c'e' problema che gli si espone che subito non ti risponde "perche' Martello che ha fatto" , allora ti viene il dubbio e pensi...ma..ma perhe'c'e' ancora il Sindaco Martello in carica? ma guardate che se martello e' stato mandato a casa non e' perche' ci volevamo sentire sempre dire cosa ha fatto martello nelle precedenti amministrazionilo sappiamo gia'.Ma continuate cosi'...avete l'arte per far resuscitare i morti.
Guardate che il Sindaco attuale nelle ultim elezioni quando si e' presentato sul podio ci ha portato tutta forza italia a lampedusa , dove sono finiti...caro sindaco mi dispiace dirlo(guarda che sei anche mio sindaco non dimenticarlo anche se non to votato..sai' come'..[SM=g27821] )La casa della liberta governa la nazione, la regione, la provincia..quindi scusa ,il dubbio nasce..ma sto sindaco e' incapace oppure e' stato mollato.
Perche'...ripensando a martello quasi quasi mi viene il dubbio che non avendo politicamente tutte queste forze forse era meglio lui..calma e' un'analisi, non una conferma.
Il vero problema di questa isola e' la partecipazione in tutto, il dialogo, il confronto, il sapere accetare chi la pensa diversamente e non dire hai propri figli.."fatti i fatti to'" "fa gniri all'autri prima" smettiamola il vero problema della sansovino..degli arei, della sanita'siamo noi..noi prigionieri di pregiuduzi che opprimono la nostra mente..lasciate la liberta senza condizionarla a chi si sente di protestare sia esso giusto che sbagliato..la gente alla fine valutera' chi puo avere torto o ragione.
bay n.b non essere troppo duro.[SM=g27824]
Sansovinoday
[Non Registrato]
14/01/2004 22:11

Egr. Sig. Peppe,
ma chi è Lei, che si arroga il potere di riconoscere agli altri il “diritto” di parlare o di non parlare?
Perché mai lei può permettersi di dire “smettetela” a cittadini che esprimono un libero pensiero diverso dal suo? “Smettetela” è un’intimazione, ma se ne rende conto?
Ci spieghi un’altra cosa, chi le ha insegnato questo linguaggio scurrile e offensivo?
Ci onori ancora di un’altra risposta: in quale illustre istituto di formazione le hanno insegnato a distinguere il “vero popolo” da quello falso e chi le ha insegnato ad utilizzare gli insulti per giudicare coloro che la pensano in maniera diversa da Lei? Un’ultima domanda: qual è il terribile reato che hanno commesso tutti quelli che non hanno votato l’uomo che per lei è l’unico legittimo erede della “poltrona di sindaco”?
... però un'altra domanda gliela devo fare: mi scusi, ma le viene difficile spiegare perchè i lampedusani devono tenersi la Sansovino? Sa, perchè tenersela perchè sta bene a lei, non è una spiegazione sufficiente.
peppe
[Non Registrato]
15/01/2004 10:58

per sansovinoday
invece lei chi è che puo permettersi di venire nel nostro forum ed esporre manifesti politici? lei chi è che PUO PERMETTERSI DI STRUMENTALIZZARE OGNI MIA SINGOLA FRASE! ed è riuscito a farlo nonostante ci sia il mio post scritto sopra! sara un arte o l'abitudine ma questa volta c'è rimasto fregato xchè vorrei adesso sapere da lei rigo e colonna del mio post nei quali ho scritto che è per me un reato quello commesso dalla gente che nn ha votato l'attuale sindaco oppure ancora che io voglio la sansopvino o che dovra restare per sempre! mi dica dove ho chiaramente espresso questi due concetti!
provi a spulciarsi il mio post e mi dica dove mai ho fatto affermazioni simili! poi mi dica un altra cosa.. dov'è che ho scritto che "NN AVETE IL DIRITTO DI PARLARE"? forse si riferisce a quando vi ho invitato a guardarvi allo specchio prima di SENTIRSI in diritto di fare certe affermazioni??!! sono molto diverse le due cose.. magari è una cosa che mi hanno insegnato nella speciale scuola dove ho imparato anche a distinguere il vero popolo.. ma sa.. io ho fatto il liceo a lampedusa e dunque penso che se l'ho imparato io nella nostra bella scuola pubblica nn sia cosi difficile distinguere 100 invasati che nn perdono occasione per trasformare in polemica politica una disavventura della nostra isola (per altro giurando e sbraitando prima che nn sarebbe stato uno sciopero politico) dalla massa di 5900 persone che sono rimaste a casa perchè stufe di sentirsi presi in giro da fischiatori o grandi politici di opposizine di turno che denunciato e additano contro chissa quale incompentenza o ingiustizia ma che di concreto all'attivo (nei loro tanti anni di governo o opposizioze) nn hanno che strumentalizzazioni, mistificazioni, demagogia, alberghi, residence ed appartamentini!
poi volevo fare un ultima precisazione.. che valore puo avere una mia "intimidazione-supplica" come smettetela in confronto alle vostre continue ripetute pensate e ragionate intimadazioni con cognizione di causa come DIMETTITI nei confroti di un sindaco eletto a stragrande maggioranza dal popolo.. tra l'atro rappresentando un piccola fetta di questo stesso popolo!
P.S. il linguaggio scurrile di cui parla nn mi appartiene ma vede.. sono molto bravo (o forse ancora troppo ingenuo) da adattarmi perfettamente al livello della gente con cui parlo.. inoltre.. essendo moderatore del forum.. se proprio nn rispettassi l'opinione altrui.. la cancellerei come è uso comune in altre parti del web o della strada.. pero.. visto che nn la condivido.. mi sara permesso almeno di contestarla usando gli stessi vostri metodi toni e stili?!?
peppe
[Non Registrato]
15/01/2004 14:59

per cavaliere insonne
io nn so quali siano le sue inclinazioni politiche e sinceramente poco mi interessano.. di una cosa pero sono certo.. lei un po contraddittorio è.. voglio dire.. tutti dobbiamo lasciare esprimere liberamente gli altri pero lei puo permettersi di criticare affossare e stravolgere il pensiero del sindaco sia in questa discussione che in quella sul centro di accoglienza.. ascolti.. lei puo dire o fare quello che vuole.. ma con le sue parole e con il suo pensiero nn con quello di chi nn conosce neanche..
"il sindaco ha le visioni"? gia.. ha le visioni quando RISPONDE alla bella gente, che sbraita invece di ragionare, che in 18 mesi di amministrazione si è fatto piu di quanto martello nn abbia fatto in 20 anni al comune.. oppure ha le visioni quando parla di risultati e quando parla di un'emergenza ben gestita e governata gia quasi rientrata grazie a fatti ed interventi concreti?!?!? se è la seconda cosa che pensa.. mi sa che soffro di allucinazioni io e le 5900 persone che sono rimaste a casa lasciandovi soli a strumentalizzare anche questa gravosa emergenza.. gia.. mi sa che abbiamo tutti le visioni.. xchè evidentemente tutti abbiamo visto gli aerei della protezione civile venire a portarci i viveri.. tutti abbiamo visto gli stessi aerei portarsi il pesce che sarebbe rimasto invenduto e perso.. tutti abbiamo visto gli enormi sforzi e le pressioni fatte quando si trattava di collegare il collegamento aereo anche con palermo.. tutti abbiamo visto gli elicotteri alzarsi in volo da lampedusa e da porto empedocle per garantire un minimo di collegamento anche con linosa! tutti siamo sicuri che vedremo la sansovino in riparazione fino a quando nn potra essere sostituita.. tutti vedranno i dovuti aggiustamenti che il nostro porto merita.. tutti sanno dei tre milioni di euro stanziati per lampedusa in questa finanziaria e tutti sanno anche dello stato di emergenza dichiarato dal consiglio dei ministri! E sa una cosa.. tutti sanno anche quanto si sia speso il sindaco per ottenere tutto cio, quanto abbia girato e quanto abbia chiesto E OTTENUTO DAI SUOI POLITICI DI RIFERIMENTO gli stessi che lei pensa siano latitanti per noi lampedusani..
io avrei finito.. mi appello con tutto il cuore alla sua ultima frase.. la trovo molto giusta, sensata e saggia.. magari saremo su posizioni diametralmente opposte anche su questa ma sara anche secondo me il suo principio e una sua futura possibile e sognata attuazione a salvare noi isolani e la nostra isola.. ancor prima di qualsiasi porto, nave aereo o astronave!

un consiglio.. se cominciasse a parlar meno male della brava gente a gettar meno fango e a screditar meno chi cmq lavora anima e corpo in qualcosa in cui crede, forse, caro cavaliere, riuscira a trovarlo il sonno..
ice
[Non Registrato]
17/01/2004 18:42

Ciao a tutti!!Sono un ragazzo lampedusano che vorrebbe dire la sua sulla attuale amministrazione.Ho notato nei vari post di questo sito ke l'ignoranza a Lampedusa è in via di espansione..il turismo ha portato molta ricchezza ma anche tanta spavalderia!!Tutti credono di essere persone importanti in grado di cambiare le sorti della nostra isola,ma dico proprio a "STI PEZZI ROSSI" che è facile giudicare se non si è coinvolti in prima persona ad affrontare i problemi isolani.In questa amministrazione vedo un gruppo che ha tanta voglia di migliorare l'isola,lavorando con serietà e soprattutto tanta onestà;vorrei soffermarmi su quest'ultima parola..sapete cosa significhi?Molto probabilmente no,e credo che sia anche questo il motivo per il quale non venga ben accettato il modo di amministrare la nostra isola.
Io chiedo al signor sindaco di non arrendersi mai,sono convinto che la sua volontà a migliorare il benessere del nostro comune avrà i suoi risultati!![SM=g27811]
alcapone diretta ad al cafone
[Non Registrato]
18/01/2004 12:37

intervento
caro peppe e cari sostenitori di questa maggioranza ,che giorno dopo giorno perde pezzi e uomini, voglio intervenire in questo forum per dire umilmente la mia (capite il senso di umilmente oppure vi sfugge il concetto).
Lampedusa soffre di una grave crisi strutturale e' non sara' una banda di mattacchioni a risolverli, bensi l'apporto di tutti.
Nel maggio del 2002 tanta gente stanca dell'era martelliana ha votato siragusa.
Questo e' il punto di partenza..................
Siragusa invece di allargare il fronte di chi l'ha votato a cercato di restringerlo..........la sua popolarita' scende giorno dopo giorno ; persino i suoi consiglieri ed i suoi assessori complottano contro di lui.
Cerco di non essere scurrile (caro peppe)
Tanta gente lascia il carro ed altri figuri meschini, arroganti,insaziabili si avvicinano ( non faccio i nomi perche' sono sulla bocca di tutti)(sopratutto in bocca come lampedusa)
FIGURI che alle scorse elezioni hanno sbraitato contro siragusa ed adesso dimenticando tutto sono quasi al suo fianco.
Ma che brava gente............. ma quanto amore per quest'isola......... ma come si fa
Il nostro Sindaco ( purtroppo e' anche il mio) ha deluso tutti i suoi elettori ed ha imbarcato nel suo gommone i suoi avversari politici di circa due anni fa .
State tranquilli che alle prossime elezioni questi scenderanno dal carro e saranno di nuovo a inveire contro di voi.
Che bella minoranza in consiglio comunale eletti nella lista con martello ed adesso a fare le lusinghe a siragusa ( tutto per un piatto di minestra) Che schifoooooooooooooooo!
Scusa peppe ma che schifo si puo' dire vero? ( non e' troppo scurrile).
Ragazzi sappiate capire dove sta il marcio.
Non fatevi imbambolare da questi mercanti che cercano solo di gestire miliardi ( centro di accoglienza prima, porto ora astronavi domani).
Io non ho apprezzato l'amministrazione che ci ha preceduti pero' non ho nessun valido motivo per plaudire a questa nuova.
MI DISPIACE .......................... ma cosi' non si cambia.
[SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]
LIBERTA' e' tutto quello che mi fa sognare
LIBERTA' e' pensarla diversamente da TE
LIBERTA' e' vivere dignitosamente
LIBERTA' NON STA DALLA VOSTRA PARTE...........( credo sempre umilmente)
a presto

Giovane Lampedusano
[Non Registrato]
18/01/2004 12:52

Spero lei si sia realizzato scrivendo questo post..
Adesso vorrei riprendere solo una sua frasetta:
"Ragazzi sappiate capire dove sta il marcio."
Non ha capito che il MARCIO per noi siete voi!?
Ma basta adesso!
al capone
[Non Registrato]
18/01/2004 17:50

per il giovane lampedusano
salve giovane lampedusano ( in realta' mi dicono che tanto giovane non sei, anzi dovresti avere la stessa eta' del mio sindaco).
Ma perche' ti irriti tanto!!!!!!!!!!!!!!!
Forse la verita' fa male!
Per un momento FAI UN PASSO INDIETRO..............e VERGOGNATI.
(paolo Bonolis).[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
peppe
[Non Registrato]
18/01/2004 19:42

risposta ad al cafone
caro alcapone.. basta un nick come prima cosa.. seconda cosa.. io personalmente nn sono daccordo con il disastroso e inreale quadro che ci ha presentato.. questa forse sara la realta per voi fischiatori di turno ma quella oggettiva a lampedusa è ben diversa.. lo dimostrano i sempre meno aderenti alle vostre pagliacciate..
poi volevo presentare anche l'altra faccia della medaglia rispetto a quella da lei presentata.. vede.. lampedusa vive in una democrazia adesso.. e se le sembra strano che anche chi era contro il sindaco fino a ieri oggi possa cambiare idea o quantomeno nn sia stato castrato in precedenza.. è solo xchè al comune OGGI c'è gente democratica.. democrazia significa anche lasciare liberi i propri consiglieri comunali di esprimersi quando sono in disaccordo (cosa che cmq nn è capitata cosi spesso come vorrebbe far credere lei..)
dunque dicevo.. democrazia.. capisce il senso politico di questo termine? glielo vorrei sottolineare xchè forse lei pensa che democrazia significhi poter fare quello che si vuole! vede.. quella è anarchia.. e quando parla di liberta nella sua bella poesiola finale forse si riferisce a quell'estremizzazione che è la liberta teorizzata dal bakunin? vede.. quel tipo di eccesso porta alle dittature, porta alle forme di governo repressive e sanguinarie, porta per assurdo agli atti terroristici (le ho tracciato uno scenraio paradossale e sicuramente nn pertinente con lampedusa.. ma è la realta.. questo tipo di considerazioni li trova sui libri di teoria politica e nn solo).
volevo infine soffermarmi sulle affermazioni dirette ed infanganti da lei fatte.. ma lei che ne sa x palrare della gestione dei soldi pubblici? mi faccia un piacere visto che è cosi informato... mi porti le carte dei finanziamenti GIA FATTI e delle SECONDO LEI CERTE evasioni o incongruenze.. piu che altro xchè sarei curioso di sapere dove metterebbe questi sodli mio padre visto che ha la stessa campagna e la stessa casa da 18 anni nonostante faccia cmq il medico e abbia uno stipendio da professionista.. me lo faccia sapere se si è intascato qualcosa.. cosi invece di fare una normale vita da universitario mi metto a fare la bella vita qui a roma! mi piacerebbe un sacco visto le tentazioni della capitale.. sa?!
poi volevo parlare direttamente dei tanto da lei criticati FIGURI che adesso avrebbero cambiato fazione.. vorrei capire piu che altro com'è che fino a ieri.. per voi fischiatori erano san giuseppe e la madonna (ed erano i vostri traghettatori)e oggi (che, cosa molto importante, nn hanno nessun tipo di legame con l'amministrazione) sono il gatto e la volpe.. me lo faccia capire xchè è un po curiosa questa cosa.. e nn cerchi di girarsi anche questa driblando il problema.. lo so bene che piacevano anche a lei.. il suo stile è riconoscibilissimo e so bene chi è..
dopo aver detto questo le dico con tutta sincerita che mi sto stancando di interloquire con lei.. abbiamo capito come la pensa.. abbiamo capito che è un poeta.. abbiamo capito che è un teorico dell'anarchia.. continui a scrivere quello che vuole se nn è intenzionato a farci il piacere di abbandonare questo sito e questo forum ma ci faccia almeno il piacere di smetterla con le sue insinuazioni INFONDATE le sue fangate e la sua malafede.. per favore..
P.S. la smetta anche, una volta per tutte, di insinuare sull'identita di giovane lampedusano.. piu o meno, in quanto moderatore, so chi frequenta questo forum e cmq di sicuro posso dirle che nn è sicuramente quello che lei cerca instancabilmente e soprattutto ingiustamente di far credere che sia! la smetta un po e lasci questo forum libero dalle sue insinuazioni, strumentalizzazioni e sopprusi!
Carabinieri virtuali
[Non Registrato]
19/01/2004 00:26

remedia s.r.l
scusi signor peppe..saremmo curiosi di sapere chi sono i soci della societa' remedia s.r.l.
lei che e' cosi' informato...ci potrebbe aiutare??
grazie.
al capone
[Non Registrato]
19/01/2004 16:37

a peppe
egr. moderatore
mi sa che piu' che moderare lei aizzzzzziiiiiiiiiiiiiiiii!
prima cosa al cafone non era riferito a lei..............
bensi' a tutti quelli che hanno la coscienza sporca..........
mi pare che lei ha abboccato.
Volevo precisare che lei non mi conosce affatto perche' e' il mio terzo intervento compreso questo.
Non ho il piacere di conoscerLa personalmente e sopratutto non mi interessa conoscerLa.
So per fama di web che Lei e' il figlio del sindaco (lo affermava anche nella risposta) Non mi va di fare commenti a tal proposito non scendo al suo livello.
Se Lei e' il moderatore di questo forum deve apprezzare tutti gli interventi..... quelli di parte ed anche quelli della parte avversa , visto che conosce bene il termine di DEMOCRAZIA.
Dubito che Lei conosca tale termine e sopratutto lo attui.
In caso contrario non inserisca una discussione sul sito dei giovani del liceo di lampedusa se questa deve solo essere di elogio a questa brillante amministrazione di al cafoni locali coadiuvati da PALERMITANI/ROMANI/AGRIGENTINI
Direi che questa e' un'AMMINISTRAZIONE MULTIRAZZIALE.
Ecco perche' volete tanto il centro di accoglienza.( per metterci tutti i vostri sostenitori sapientoni a dirigere ed ad occupare posti.
Non ho detto che suo padre si e' arricchito.... ma Lei travisa il discorso............. e comunque se son rose fioriranno..... vedremo gli sviluppi prossimamente quando si vedranno le varie realizzazioni private attualmente in itinere.
LA SMETTA di dire che i lampedusani sono ignoranti e che si sono arricchiti col turismo..........
I lampedusani hanno lavorato e fatto sacrifici per avere quello che voi tanto disprezzate.
Il Lampedusano e' ONESTO
il Lampedusano e' Intelligente
magari non ha studiato, (A ROMA come sta facendo Lei)per mancanza di money
Pero' ricordi Lei e suo padre ( a futura memoria )
IL Lampedusano dimentica difficilmente!
IL LAMPEDUSANO VI AFFOSSERA' QUANDO SARA' IL MOMENTO.
Al Capone
p.s. cos'e' sta storia della remedia srl anch'io sono curioso di saperne di piu'................
ILLUMINACI O SOMMO PEPPPPPPPPPPPPPPE
e non dire che non devo intervenire a questo forum se no ti spacco una democrazia in testa GRULLO .


ice
[Non Registrato]
19/01/2004 20:15

x al capone
m sento in dovere di risponderle perchè ha espresso un'opinione su una mia considerazione dei miei compaesani!Quando mi riferivo al fatto che i lampedusani si sono arricchiti,non volevo alludere al fatto che non hanno meritato ciò!Io m riferivo al fatto che tale ricchezza ha causato,come ho già detto nel post precedente,tanta spavelderia!Questi "PEZZI ROSSI" credono di essere importanti e di sapere tutto..ma in realtà sono solo dei gran personaggi il cui scopo è solo quello di mettersi in mostra attaccando l'attuale amministrazione..l'unico loro obiettivo è solo quello di provvedere ai propri interessi e non al bene dell'isola!voglio anche sottolineare che la mia considerazione non deve essere generalizzata..nel senso che ci sono quei lampedusani che fanno sacrifici e meritatamente ottengono i loro guadagni..ma non per questo si credono grandi politici!!Credo che chi abbia letto il mio post abbia capito perfettamente il messaggio che volevo trasmettere..
OFFLINE
Post: 737
Post: 633
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
19/01/2004 20:49

x al capone
caro al capone, ma come fa a dire che il suo al cafone non era riferito direttamnente a peppe...
si rilegga il suo post, lei ha nominato per ben tre volte peppe...!!!
cmq anche se fosse riferito come dice lei a chi ha la coscienza sporca, allora credo che quel post è tutto per lei...
secondo me l'unico cafone è proprio lei!!!
è giusto che venga attuata la democrazia, ed infatti i nostri moderatori la attuano eccellentemente....
se così non fosse a quest'ora i suoi post non ci sarebbero più...e non sarebbe poi così male!!!!
cmq le chiedo di smetterla di scrivere certe frasi così offensive, così stupide, come ad es. : "il lampedusano vi affosserà quando sarà il momento", ma da dove le vengono certe illuminazioni?? Ma soprattutto come si azzarda a dirle certe cose??


GiovaniLampedusa Forum.. Le discussioni dei giovaniIl vostro Andrea in questo momento è difficilmente raggiungibile... o sta studiando... o boh... Saluti!GiovaniLampedusa :: Il portale più a sud d'Europa..
peppe
[Non Registrato]
20/01/2004 00:54

for al cafone
javier.. lascia perdere.. il nostro amico ha ben studiato il piano prima di attuarlo.. proprio come è loro costume.. adesso cerca di girare la frittata.. di travisare ed imputare.. di attuare il suo piano insomma.. crede di esserci riuscito e ne avra gonfio il petto fino a scoppiare (è una caratteristica del personaggio del resto).. ed è una magra consolazione che voglio lasciare al nostro amico.. d'altronde vive di queste piccole cose.. se gli togliamo anche il piacere della convinzione di essere riuscito anche oggi a gettar fango, discredito e veleno.. poverino di che campa? gia che queste cose nn le vede nella realta ed è costretto ad inventarsele la notte..

su una cosa pero nn mi deve far girare le scatole.. mi deve fare il cavolo di favore di nn strumentalizzare almeno su quello che ho SCRITTO poco sopra.. perchè lei magari sara anche ignorante o quello che vuole ma chi legge nn ha bisogno che lei gli faccia il riassuntino DISTORTO E STORPIATO.. esempio concreto... mi dica per favore anche lei, come avrebbero dovuto fare i "buoni ulivi della nostra isola", rigo e colonna nel quale avrei scritto che il lampedusano è ignorante e che si è arricchito con il turismo.. anche la sua sara un arte o un abitudine ma si controlli.. xchè se lo fa anche quando ci sono le cose scritte sopra ci rimane fregato.. [SM=g27825] [SM=g27825]

bene.. adesso vorrei fare due o tre puntualizzazione e poi la lascio nella sua arroganza e presunzione ancora una volta.. a sguazzare..
primo.. io posso NN APPREZZARE quello che mi pare.. moderatore o nn sono un libero pensatore.. il fatto che i suoi post siano ancora belli che in mostra è l'unico inconfutabile segno di democrazia che devo renderle e che la mia integrita morale mi obbliga di rispettare in quanto responsabile del forum.. dopo cio in quanto libero pensatore mi arrogo il diritto "dovere" di poter controbbatere ad ogni suo tentativo di speculazione.. il nostro forum, del resto nasce per questo e nn per dare al comune una vetrina sul web nel quale specchiarsi come lei crede.. pensa che se cosi nn fosse saremmo stati cosi scemi da dare la possibilita a gente come lei di venire a rompere anche qui? accenda il cervello.. ci arrivi da solo a queste conclusioni.. del resto la sua 40ina d'anni ce l'avra..
secondo.. io, per educazione ricevuta, nn sputo sul piato in cui mangio.. sono orgoglioso di essere lampedusano.. nn vedo scritto in nessuna riga dei miei post che il lampedusano è ignorante o che nn meriti quello che ha.. certo mi fa un po rabbia pero che tra i miei concittadini ci sia gente come lei, che (nn sa capire dove va la e accentata e dove no e si busca i suoi bei soldini con il turismo ogni anno, piu o meno abusivamente... ai posteri l'ardua sentenza..) si senta in diritto di venire a parlare degli affari privati del sindaco (laureato in medicina e medico professionista da 20 anni) e di fargli i conti in tasca.. ma siccome nn abbiamo nulla da temere e siamo, probabilmente a differenza di qaulcuno che forse ha pure paura di svelare l'anonimato, gente molto solare e trasparente le dico anche che la ramedia srl è una società nata ben prima che mio padre fosse sindaco, che ha come soci TUTTI i medici di base di lampedusa e che lo scopo di tale societa è quello di creare un centro di fisioterapia a lampedusa.. e stia certo che quando le fara male la schiena il massaggino lo faranno anche a lei senza darle la pena di doversi SPOSTARE FINO A PALERMO E SPENDERE COSI TANTI SOLDI. (immagino che poi a lei una cosa del genre sara piu utile che mai xchè con tutto il veleno che butta prima o poi u signuri sinn'av'addunari!)
spero di aver fatto felice sia lei che i carabinienri virtuali con questa informazione.. o magari rispondendo a due nick in realta ne ho fatto felice solo un piantagrane (più probabile la seconda) [SM=g27832] [SM=g27832]
terzo e chiudo.. se mi vuole spaccare la democrazia in testa.. siccome so per esperienza che rietra sicuramente tra i suoi usi e costumi.. le ricordo che quella nn fa male x chi ne conosce veramente l'essenza e lo spirito.. e controlli cmq cinture e quant'altro prima..

P.S. lei vuole mantenere l'anonimato ed è un suo diritto ma la voglio informare che nn lo immagino solo io chi è.. ma tutt'ampidusa [SM=g27827] [SM=g27827]
al capone
[Non Registrato]
20/01/2004 14:41

per ice
salve ice
ho letto il tuo post .......... ma avevo letto anche l'introduzione dei 16 mesi di amministrazione:
SCRIVO TESTUALMENTE
" Tutto cio' ha portato ad un incremento di turismo rispetto agli anni passati, tutto documentato dai dati ufficiali dell'ufficio controllo traffico; checche' ne dicano gli ormai miliardari operatori turistici dell'isola i quali denunciano un sempre minore numero di presenze ma hanno sempre i soldi per raddoppiare alberghi, residence e appartamentini"
Per quanto riguarda l'ignoranza BEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ....... qualcuno ha fatto pure un pubblico comizio affrontando il problema dell'ignoranza del lampedusano ( memoria corta oppure scarso recepimento)
Come vedi Non era solo rivolto al tuo post.
Caso chiuso.
ciao
[SM=g27823]
al capone
[Non Registrato]
20/01/2004 15:17

per javier
ciao javier
sei l'avvocato di peppe o sbaglio?
sai leggere? oppure hai qualche problema?
nel mio intervento nessun riferimento collegava "al cafone" con peppe.
mi pare di averlo gia' chiarito.
Scrivo testualmente
"Caro peppe e cari sostenitori di questa amministrazione....."
beh chi vuol prendersi il titolo di al cafone............
faccia pure.
In merito alla mia coscienza sono io che ne rispondo .........
non hai nessun titolo per dire che la mia e' sporca.
GUARDATI ALLO SPECCHIO. ( non ti rovesciare addosso ).
Sulla DEMOCRAZIA ................ lasciamo persere .... e' un concetto molto alto per discuterne con quattro fans del sindaco.
Periodicamente si va a votare
il lampedusano a votato martello una prima volta ed anche una seconda volta.
Il mio pensiero e' che l'attuale sindaco ne fara' solo una di sindacatura.
E' UNA MIA OPINIONE (posso sbagliarmi)
SONO LIBERO DI PENSARLO
OPPURE ME LO VOLETE IMPEDIRE
NON E' UNA ILLUMINAZIONE LA MIA
e' un pensierooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
IL " ma come si azzarda LEI" ....... sembra quasi una minaccia
Impara a rispettare chi non la pensa come te.
Io non la penso come voi ma vi rispetto.
[SM=g27823]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com